Noleggio Stampanti

Noleggio stampanti: il futuro inizia da qui!!!

FIRENZEPC offre l’opportunità al proprio cliente di assolvere tutte le necessità di stampa dell’azienda o del piccolo ufficio senza investimenti finanziari e dispersioni, potendo usufruire di apparecchiature aggiornate ed efficienti, garantite dal prestigioso marchio Hewlett Packard.

Le nostre offerte di noleggio stampanti comprendono modelli HP aggiornati, sia mono che colore, con versioni per i formati A4 e A3 e con numerose opzioni, quali ad esempio il dispositivo per la stampa fronte-retro. Attraverso la nostra formula di noleggio il cliente si assicura l’apparecchiatura, l’assistenza tecnica ed i materiali di consumo pagando un unico canone che può essere calcolato in base alle proprie esigenze.

La guida di FIRENZEPC.IT
per la scelta della tua stampante

La stampante va scelta sulla base del tipo di utilizzazione che se ne farà, in base all’utilizzo più o meno intensivo, alle esigenze qualitative di stampa ed anche alle esigenze economiche.

Una valutazione fondamentale da fare nella scelta della stampante è quella della tecnologia utilizzata; infatti, possiamo distinguere tra due grandi famiglie: le stampanti laser e le stampanti inkjet (o stampanti a getto d’inchiostro).

Le due tecnologie hanno dei vantaggi e degli svantaggi che si possono sintetizzare come di seguito.

Stampanti a tecnologia laser
Vantaggi rispetto alle stampanti inkjet: prestazioni più elevate in termini di velocità e minori costi di gestione (i consumabili durano di più e costano di meno). Svantaggi rispetto alle stampanti inkjet: elevato investimento iniziale per l’hardware.

Stampanti a tecnologia inkjet
Vantaggi rispetto alle stampanti laser: costo iniziale della stampante più accessibile e qualità maggiore nella stampa fotografica. Svantaggi rispetto alle stampanti laser: minori prestazioni in termini di velocità, maggiore costo delle cartucce e minor durata dei consumabili.

Quindi ecco i nostri consigli in base all’utilizzo previsto della stampante

Occasionale: in questo caso occorre una stampante semplice ma polivalente in grado di stampare occasionalmente un buon numero di pagine ( per esempio le foto delle vacanze) e allora le stampanti a getto d’inchiostro più economiche sono la soluzione migliore. Il mercato offre prodotti di ogni marca e molte periferiche sono in grado di produrre stampe di buona qualità, come le stampanti più grandi o costose.

Semi-intensivo: se la necessità è quella di stampare foto di qualità, allora suggeriamo una stampante a getto d’inchiostro termico. Se al contrario non serve una stampante a colori e l’esigenza è quella di stampare rapidamente documenti di molte pagine, consigliamo di orientarsi verso una stampante laser. In alcuni casi tuttavia può esserti utile avere a disposizione una stampante multifunzione, in grado non solo di stampare ma anche di fotocopiare, scannerizzare e addirittura inviare fax.

Intensivo: se la necessità è quella di una stampante la cui qualità sia molto alta, simile alle stampe di laboratorio, la scelta può cadere su una stampante a getto d’inchiostro di alta gamma. Questi modelli infatti stampano senza margini, su supporti differenti (come i CD). Alcune sono in grado anche di stampare le tue foto direttamente, senza bisogno del PC.

Se invece l’esigenza è una stampante con vocazione professionale, capace di stampare una notevole quantità di documenti, e che lavori in rete con diversi PC, l’ideale è una stampante laser.