Noleggio Fotocopiatrici

Specialisti del Noleggio Fotocopiatrice

ll noleggio di fotocopiatrici e stampanti non è mai stato così conveniente! Chiunque abbia, in passato, acquistato una fotocopiatrice (per esempio una fotocopiatrice a colori) o una stampante è al corrente del grande impegno di risorse finanziarie (l’investimento iniziale) e di gestione (l’assistenza tecnica continua, i materiali di consumo…).

Con la progettoufficio.it non sarà più un problema gestire efficientemente le fotocopiatrici, le stampanti e tutto l’Hardware all’interno della tua azienda!

Noleggio Fotocopiatrici

progettoufficio.it si occupa del noleggio operativo di macchine per ufficio, precisamente noleggio fotocopiatrici, noleggio stampanti, noleggio fax e noleggio plotter. Offriamo il nostro servizio in tutta Italia. La gamma di prodotti e servizi offerti comprende tutti i prodotti Canon e Hewlett Packard presenti sul mercato (fax, plotter, copiatrici per ampi volumi di stampa, stampanti laser a colori e in b/n, fotocopiatrici a colori e in bianco e nero, fino ai grandi sistemi computerizzati per la gestione digitale del documento e l’ultima generazione dei prodotti multifunzione). Scopri i vantaggi del noleggio operativo, le nostre offerte di noleggio fotocopiatrici,noleggio multifunzione, noleggio stampanti e noleggio plotter, tutto compreso…

“Cenni sulla gestione fiscale degli ammortamenti e dei cespiti aziendali” Cosa cambia tra Acquisto, Leasing e Noleggio Operativo (Renting)

– Se il Cliente acquista direttamente i beni. Il Cliente deve eseguire il piano di ammortamento previsto per i beni strumentali per la totalità della fattura emessa e deve inserire il bene nei cespiti aziendali (costi). Il Cliente è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento

– Se il Cliente acquisisce i beni tramite contratto di Leasing. Il Cliente deve portare in ammortamento solo l’anticipo e non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della società di noleggio). Il Cliente, comunque, è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento

– Se il Cliente acquisisce i beni tramite un contratto di Noleggio Operativo (Renting). Il Cliente non deve portare in ammortamento assolutamente nulla e non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della società di noleggio)

Il Cliente può portare in deduzione tutti i canoni (IVA inclusa) compreso il primo. Il Cliente non è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni poiché nei canoni di noleggio è inclusa anche l’assistenza tecnica e i materiali di consumo

Il Noleggio Operativo
Il Noleggio Operativo (detto anche Renting o Locazione) è un’operazione a medio termine sempre più scelta dalle aziende, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti IT ad elevata obsolescenza, infatti, è la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo “pay for use” e non sono interessati alla proprietà dei beni. Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto dal Noleggio Operativo: i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla Locazione Finanziaria (Leasing)