Motori di ricerca

L’attività di posizionamento di un sito viene sviluppata in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso i motori di ricerca. Senza entrare nel dettaglio (ogni progetto viene personalizzato in base alla situazione), l’attività di posizionamento si basa sulle  linee guida di Google
e le seguenti punti:

analisi dei concorrenti on line e del settore di competitività.
analisi delle parole chiave più utilizzate dagli utenti per ricercare prodotti o servizi proposti dalla vostra azienda.
analisi delle parole chiave più utilizzate dagli utenti per ricercare prodotti o servizi proposti dalla vostra azienda.
Sviluppo del Link Popularity , ovvero pubbliche relazioni on line, ricerca e inserimento di link di qualità verso il vostro sito in siti rilevanti e attinenti al vostro business.
Monitoraggio dei risultati per il mantenimento e miglioramento dei risultati mensilmente vengono stilati dei report di posizionamento e analizzati gli accessi, costantemente viene monitorata la competitività del settore e il comportamento degli utenti al fine di migliorare la conversione dei contatti in clienti.